Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (martedì 14 settembre 2010) Categoria: Affetto
Torno dopo
18:21 del 14-09-2010
Cari amici, vado a coccolare mio figlio e mi fermo a cena da lui. Ora che piano piano sta sparendo l'anestesia, il dolore si comincia a sentire e dal momento che gli hanno toccato i nervi, penso che il dolore è abbastanza importante. Ci sentiamo stasera. Un bacione a tutti, ma proprio a tutti!
Segnala abuso


ef3c39973aa8f89b312539c7075c3ca2
Carlo (martedì 14 settembre 2010)
Buona cena ed un saluto ai tuoi cari
dora (martedì 14 settembre 2010)
Ormai sei "dei nostri" sei leggibile in tempo reale EVVIVA EVVIVA!
Carlo (martedì 14 settembre 2010)
@ Dora

Veramente con questo messaggio,sono ancora a quota 49
dora (martedì 14 settembre 2010)
non importa, Gio.z. ti ha fatto una specie di sconto, non te ne sei accorto?
Carlo (martedì 14 settembre 2010)
@ Dora
Veramente no!

@ Gio.z.

Muy obligado.
Carlo (martedì 14 settembre 2010)
Per festeggiare la mia "diretta" vi posto una ricettina:


Bucatini alla carbonara

Ingredienti per 4 persone
spaghetti o rigatoni gr. 400
guanciale o pancetta di maiale gr. 120
3 uova, sale, pepe
cipolla
pecorino romano gr. 100
Vino consigliato: rosatello di Cerveteri

PREPARAZIONE: Tagliare la pancetta a dadini, sbattere le uova e aggiungere sale, pepe e un po' di pecorino grattugiato. Tagliare la cipolla a fettine fine.
COTTURA:Portare ad ebollizione la pentola per la cottura della pasta. Pochi minuti prima di calare la pasta, in un tegame mettere l'olio di oliva a scaldare aggiungere la cipolla e far imbiondire e poi anche la pancetta a rosolare. Scolare la pasta, versarla nel tegame, aggiungere subito le uova sbattute e amalgamare velocemente il tutto. Servire nei piatti ben caldo e aggiungere altro pecorino grattugiato a piacere .
Carlo (martedì 14 settembre 2010)
ora per brindare:

Liquore crema di caffè

Esecuzione:
Macinate grossolanamente 200 g di caffè tostato.
Mettetelo in una bottiglia insieme a 8 dl di alcool a 95° per liquori.
Tappate per bene la bottiglia e lasciate riposare per 3 settimane, avendo cura di scuoterla una volta alla settimana.
Trascorso tale tempo, preparate uno sciroppo con 9 dl di acqua e 800 g di zucchero, fatelo raffreddare completamente, quindi aggiungetelo al liquore di caffè.
Lasciate riposare per altri 4 o 5 giorni, quindi filtrate con un filtro di carta assorbente
dora (martedì 14 settembre 2010)
Adesso basta ,altrimenti ti bombardo con le mie: vuoi quello del liquore di liquirizia? NO perchè aumenta la pressione! Te ne dò una speciale VELLUTATA di ZUCCA:::::: Cuocere la zucca in pezzettoni per circa 30' in forno 200g°. Pulirla e metterla a tocchetti con 4 o 5 patate e due cipolle bianche in due l. di acqua; pizzico di pepe.sale q.b. un po' d'olio extr. oliva. Far bollire per circa un'ora. Frullare col mixer a immersione fino a ottenere una zuppa"vellutata", servire in terrine di coccio con un fondo di crostini e aggiungere un cucchiaino di mascarpone............. da leccarsi "le orecchie". Sano. (il mascarpone pur buonissimo è facoltativo)
mafalda (martedì 14 settembre 2010)
Ciao amici , ci sono anch'io .Innanzi tutto volevo complimentarmi con l'amico Carlo che alla grande ha smentito il nomignolo di "orso "e al contrario s'e' rivelato un simpaticissimo compagno di viaggio .Buona vacanza Carlo ,ti consiglierei una bella gita in berca (mare permettendo )da Vieste a Mattinata , è un'emozione che non dovresti perderti . Anch'io ho bei ricordi legati alla terra pugliese ,tranne quella volta che durante la traversata Rodi Garganico -Peschici , in una giornata caldissima mi sono guadagnata un fastidiosissimo eritema solare su viso , spalle e torace , malgrado una crema ad alto valore protettivo .Comunque anche con il rischio eritema ci tornerei lo stesso , ma non solo a Rodi , ma anche indietro nel tempo infatti avevo appena 30 anni .Grazie Dora per la ricetta della vellutata di zucca , sabato sui banchi dei fruttivendolo ne ho viste tante , ma l'unico modo in cui la faccio è :o in agrodolce , o nel risotto con la pancetta . In attesa di Assunta vi saluto con affetto .
dora (martedì 14 settembre 2010)
Ciao, Mafalda. Che piacere sentirti! Mi sei venuta in mente parecchio questi giorni per la tua lungimiranza!!! La vellutata di zucca falla! ti garantisco che farai un successone. Al posto della zucca si possono mettere i porcini. io ne trovo di convenienti in un supermercato(. Nella vellutata vanno bene anche "surgelati".)
Assunta (martedì 14 settembre 2010)
22:06 del 14-09-2010
Ciao amici, sono arrivata, ma in cosa vi state cimentando? Mi sembrate una cucina a cielo aperto, ma dico! Io devo dimenticare come si fa a mangiare e voi amici....vabbè amici, mi propinate ricette a gò-gò.Il capo dell'opera mi sembra Carlo, caro amico, ti ho avvertito, finisce che mi auto invito a casa tua, con quello che cucini, per me, verdure. Grazie!
dora (martedì 14 settembre 2010)
Come va il tuo cucciolo? Ha avuto male?
Assunta (martedì 14 settembre 2010)
22:20 del 14-09-2010
Il mio cucciolo purtroppo stasera dormirà proprio pochino, ogni movimento della spalla lo fa saltare, pazienza pochi giorni e passerà. Già penso che stanotte la farà in bianco, vorrei avere la possibilità di levargli il dolore pazzesco che ha e prenderlo io, ma non è possibile. Quindi speriamo almeno che con l'antidolorifico, riesca a riposare un po'.
mafalda (martedì 14 settembre 2010)
Se mio marito leggesse le meravigliose ricette di Carlo , aumenterebbe a ogni ingrediente ......Giorno 23 sposa la figlia di una carissima amica . Il mese scorso, mio marito , s'è provato il vestito che avevamo comprato ad Aprile .Non m'è dato di conoscere di quanto è aumentato , so solo che l'indomani s'è armato di tuta plastificata e cyclette , e IN ASSOLUTO SILENZIO , pedala un'ora al giorno .Riuscirà il mio eroe a ritrovare il peso (già abbondante ) di 5 mesi fa' ?
Ecco la litania che recita durante la pedalata :SOLO PERCHE' C'E' IL MATRIMONIO , POI............
Assunta (martedì 14 settembre 2010)
23:17 del 14-09-2010
Ma dico! tuo marito fa la ciclette per dimagrire e tu vorresti fargli conoscere le delizie di Carlo e Dora. ma dico! Non basta che sottoponete già me ad una tortura fuori dal comune, perchè povero e meschino, pure lui?
mafalda (martedì 14 settembre 2010)
Assunta ,ho detto " SE LEGGESSE " .
Spero tanto che tuo figlio stanotte , magari sistemato su una poltrona , trovi la posizione giusta che lo faccia riposare , mi tranquillizza il fatto che ha una mogliettina molto brava e premurosa , quindi tu da questo punto di vista sarai tranquilla .Tanti auguri , vedrai che domani starà meglio .
Buona notte amici , a domani .
Assunta (martedì 14 settembre 2010)
23:55 del 14-09-2010
Grazie Mafalda, il mio pensiero di mamma è con lui. Sua moglie in quanto infermiera in questo momento è azzeccatissima.
Cambiando discorso, "se leggesse" è lo stesso, patirebbe come me!
Ciao amica cara, non dico amica di merende, perchè mi ricorda tanto "Pacciani", e non mi piaceva. Ciao a domani.
dora (Anonimo) (mercoledì 15 settembre 2010)
Quanto è difficile però resistere a un buon profumino! E che pena quei maniaci del fisico sempre al top, specie le donne nostre coetanee, non si può arginare la ruggine del tempo e la gravità .......è comunque la nostra peggiore nemica , se poi si è anche secchi: che schifo!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0